Un enorme incendio appiccato il 28 nei pressi di Adrasan Bay, nella provincia meridionale del distretto Kumluca di Antalya, in Turchia, ha completamente distrutto 125 ettari di foreste. La Adrasan Bay è rinomata per le sue spiagge, e le fiamme hanno colpito anche l’area turistica, distruggendo quattro alberghi, un ristorante e un negozio. 


I vigili del fuoco spediti verso la zona - supportati da squadre provenienti dalle province limitrofe di circostanti - solo a malapena riusciti a controllare l’incendio prevenendone l’ulteriore espansione.
S’econdo i funzionari, l’incendio è stato probabilmente innescato da braci di barbecue. Molti hotel di Adrasan sono stati evacuatie durante l'incendio, e l'esplosione delle bombole di gas in un ristorante incendiato ha causato il panico. 
La località, che si trova all'interno di un sito archeologico, è una delle poche zone della costa mediterranea che è sfuggita il boom edilizio che ha rovinato vicine spiagge sabbiose. Adrasan è anche noto per i suoi tesori subacquei.

Joomla templates by a4joomla