Si chiama Asia Pacific Resources International Limited (APRIL) ed è il secondo gigante cartario dell'Indonesia. Secondo la coalizione indonesiana Eyes on the Forest, la APRIL sta massicciamente distruggendo preziose foreste in Indonesia, senza farsi scrupolo di usare la corruzione per ottenere piantagioni di acacia in aree protette dalla legge, e della violenza per scacciare le popolazioni locali.

Con un rapporto pubblicato oggi, Eyes on the Forests mostra le mappe di oltre 140.000 ettari di foresta pluviale distrutti dalla APRIL tra il 2009 e il 2011 a Riau, una superficie pari al 5 per cento di tutte le foreste della provincia di Riau! Secondo il rapporto, dieci fornitori su dodici prendono il legname abbattendo le foreste torbiere protette dalla legge perché cruciali per la protezione del clima globale
Secondo Eyes on the Forests, "gli impegni assunti pubblicamente dalla APRIL sono solo chiacchiere, niente più che green-washing per riconquistare i clienti perduti a causa delle cattive pratiche ambientali".

Joomla templates by a4joomla