Londra compie un passo in più verso l'ambizioso traguardo dei "giochi olimpici più sostenibili che mai". Oltre i due terzi del legno utilizzato nella costruzione del Parco Olimpico, infatti, è ufficialmente certificato FSC: una copertura realizzata con 5.000 metri quadri di tuia nordamericana e 56 km di legno di pino proveniente da boschi siberiani sottoposti a gestione forestale responsabile posati per la pista vera e propria.

 

Si tratta di un grande impegno per garantire la gestione responsabile delle foreste e per capire quanto è grande basta guardare l'imponente Velodromo rivestito in legno, simbolo-icona di questi Giochi.

Andre de Freitas, Direttore Generale del Forest Stewardship Council, definisce la collaborazione tra FSC e il Comitato Olimpico come una naturale sinergia: "Le operazioni di certificazione forestale FSC sono rispettose dell'ambiente e socialmente utili. È più che appropriato che un evento che punta all'eccellenza come i Giochi Olimpici scelga FSC, che stabilisce rigorosi parametri per una gestione forestale improntata alla legalità".

 
Joomla templates by a4joomla