Un raccoglitore di gomma è stato ucciso da una tigre di Sumatra (Panthera tigris Sumatrae) all'inizio del mese, a 1,8 km di distanza dalla piantagione di acacia per la produzione di carta, della PT Ruas Utama Jaya, un fornitore di cellulosa della Asia Pulp & Paper (APP). Le tigri, scacciate dalla foresta a causa dall'espansione delle piantagioni, diventano aggressive e minacciano gli abitanti dei villaggi.


Ahmad Rafii (18 anni) è morto sul colpo dopo essere stato attaccato da una tigre di Sumatra mentre incideva i tronchi degli alberi della gomma per la produzione di lattice. Suo padre, Sumadi, ha detto di aver visto la tigre che divorava il corpo del figlio, ma alla fine è riuscito a cacciarla.
Al mattino presto Rafii e la madre avevano lasciato la loro casa in Sarangolang, sub-frazione di borgo Kepenghuluan Jumrah, per andare a curare le piantagioni di gomma in cui lavorano. Una Unità GIS dell'ufficio WW Fdi Riau su è recata sul luogo dell'incidente, a Sarongolang, una frazione del paese di Kepenghuluan Jumrah, nel distretto di Rokan Hilir, ed ha verificato che si trovava appena a 1,8 km dalla concessione del PT RUJ, una delle aziende associate alla APP nell'area forestale del Senepis.

 

Joomla templates by a4joomla