Le operazioni di taglio nella foresta di Mumbulla, habitat essenziale del koala, sono state bloccate dagli attivisti ambientalisti. Tre di loro sono stati arrestati dalla polizia. Gli attivisti hanno fermato le attività di taglio che erano partite senza il necessario inventario, e quindi si sono spostate su un territorio ancestrale indigeno, dove il taglio è illegale.


"E 'scandaloso che il governo abbia autorizzatoil taglio in una foresta nativa, per produrre trucioli - commenta Tony whan, portavoce del South East Forest Rescue - Non solo è presente la distruzione degli habitat dannosi contro i principi della gestione forestale ecologicamente sostenibile, a livello di biodiversità, il governo ha omesso di esaminare la presunta sostenibilità della Foresta accordi regionali".
Le foreste del NSW ha iniziato la registrazione di tre settimane fa su un sondaggio inadeguato che i manifestanti ritengono era rivelato insufficiente.
Poi si sono rivelate uno logging aborigena pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Place che è illegale.
La scorsa settimana il dottor David Milledge, un noto ecologista, ha pubblicato un rapporto che dimostrerebbe come le indagini sulla presenza del koala fossero insufficienti.  "In soli due giorni di taglio, la South East Forest Rescue  ha scoperto una violazione della parcella", ha spiegato. Un chiaro indicatore di come l'impresa  forestale NSW disprezzi la legge.

 

Joomla templates by a4joomla