Una petizione alla TOTAL chiede di non estrarre petrolio nel parco nazionale africano
Il WWF ha chiesto alla compagnia petrolifera francese Total di astenersi da esplorazioni nel Parco Nazionale del  Virunga.  In una riunione degli azionisti e degli investitori TOTAL  il WWF in una manifestazione ha pubblicato una lettera aperta al presidente della società.

Alla Total è stata rilasciata una concessione petrolifera che comprende un territorio del parco che è parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità, riconosciuto come un tesoro di biodiversità.
Il WWF chiede a Total di dichiarare il Virunga e tutti i siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità off limits per lo sviluppo del petrolio.

WWF è preoccupato che l'esplorazione di petrolio potrebbe avere impatti negativi sulle comunità che dipendono dal parco per i loro mezzi di sussistenza e sulle specie in via di estinzione che vivono nel parco, come il gorilla di montagna.

Per illustrare agli investitori  Total come il  petrolio potrebbe minacciare  i gorilla di montagna, i volontari hanno delimitato simbolicamente la “scena del crimine”  della riunione annuale della società e hanno  lanciato una petizione.



Joomla templates by a4joomla