Piantando tre alberi si può compensare la CO2 prodotta dal consumo annuo di elettricità di 3 persone. La Festa dell'Albero, giunta alla sua XVI edizione, coinvolgerà come sempre  cittadini grandi e piccoli, scuole ed amministrazioni pubbliche: tutti insieme contro l'effetto serra, per città più verdi e respirabili. Il 2010 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite Anno Internazionale della Biodiversità e il 2011 Anno Internazionale delle Foreste.

Per questo, Legambiente ha affiancato ai classici temi del rispetto del verde e della lotta all’inquinamento, l’impegno per la conservazione dell’habitat e dell’ecosistema.
Per tutto il fine settimana, i ragazzi delle scuole, i cittadini e le amministrazioni pubbliche hanno dato vita a iniziative in tutta Italia dedicate alla piantumazione di alberi, per rendere i luoghi in cui viviamo più belli, verdi e respirabili. Un’azione concreta di lotta ai cambiamenti climatici e prevenzione del dissesto idrogeologico, - si legge in un comunicato - ma anche un’occasione per focalizzare l’attenzione sull’importanza che il verde riveste nel mantenimento degli equilibri ambientali del Pianeta.

 

Joomla templates by a4joomla