Il tanto atteso atlante delle concessioni forestali individua la perdita di copertura forestale a causa di varie pratiche è stato lanciato dalla Foresta Nazionale di Sorveglianza e Wildlife Servizio Risorse (OSINFOR). L'Atlante fornisce uno strumento per valutare e quindi pianificare la prevenzione degli abusi del bosco naturale.
OSINFOR è l'organismo nazionale incaricato di dirigere e monitorare l'uso sostenibile e la conservazione delle risorse forestali e della fauna selvatica.


L'Atlante sarà alla fine di identificare le aree a rischio di erosione e la perdita di biodiversità e permetterà di individuare la perdita della foresta da coltivazione a rotazione, il rischio più grande per le foreste tropicali del paese.
L'Atlante contiene raccomandazioni sulla progettazione e realizzazione di un sistema informativo geografico per la gestione e la presentazione delle informazioni raccolte. Esso illustra anche un modello concettuale e l'applicazione del sistema proposto di informazione geografica GIS utilizzando software di analisi ArcGIS 10.0.

Joomla templates by a4joomla