Un incontro oggi pomeriggio al Museo di Zoologia per parlare di orsi e lupi. Questi due abitanti dei boschi italiani sono i protagonisti di due libri,  "Selvaggia Susi" e "Orso marsicano - The spirit of the wood". Gli autori, Fabrizio Carbone, Roberto Isotti e Alberto Cambone ne parlano con  il Prof. Luigi Boitani, esperto di lupi e di fauna selvatica.

 

Fabrizio Carbone, scrittore, giornalista e artista, da anni scrive di ambiente e cultura. Recentemente ha curato svariati programmi per Rai3, tra cui Geo, Geo&Geo e il Viaggiatore, e collabora con varie associazioni 

ambientaliste. Il suo ultimo libro, "Selvaggia Susi", edito da Pandion Edizioni, è ambientato in Finlandia, terra in cui Carbone trascorre buona parte della sua vita. Lo scrittore racconta la storia di un legame fra una cucciola di lupo, la cui madre è stata uccisa dai cacciatori, e una coppia di ambientalisti italiani.
lberto Cambone e Roberto Isotti sono naturalisti, fotografi e fondatori dell'agenzia fotografica Homo Ambiens. Il loro libro, "Orso marsicano - The spirit of the wood", è interamente dedicato all'Orso marsicano, la specie che vive solo sulle montagne di Abruzzo, Lazio e Molise.
Joomla templates by a4joomla