Alert! - La Riserva Forestale di Iguobazuwa, nello stato di Edo, è una delle regioni più ricche di biodiversità della Nigeria. La sua regione assicura inoltre la sussistenza di circa 20.000 piccoli contadini, che nella foresta trovano medicine, frutti e fibre. 
Nel maggio 2007 oltre 3.500 ettari della Riserva Forestale di Iguobazuwa, tra cui appezzamenti agricoli di villaggio, sono stati allocati alla multinazionale francese Michelin allo scopo di essere convertite in piantagioni di gomma.  
L'assegnazione della foreste è avvenuta il forma illegale, senza il previo consenso delle popolazioni coinvolte.  Da un giorno all'altro i bulldozer della Michelin hanno lasciato questa gente senza campi, senza terra e senza medicine.
 
Le donne della regione hanno iniziato a protestare, chiedendo alla Michelin di fermare i bulldozer, di ripiantare gli alberi abbattuti e di risarcire le comunità. Ma hanno bisogno del supporto internazionale per far sentire la propria voce presso il governo federale nigeriano. 
Joomla templates by a4joomla