Non c'è pace per gli elefanti indiani. Per il governo, la Riserva della Biosfera di Nilgiri, nello stato del Kerala, sembrava essere il posto adatto per faraonici progetti edili. Eppure è uno degli ultimi santuari per i pachidermi astiatici. Il passaparola degli ambientalisti di tutto il mondo ha convinto il governo a spostare i progetti al di fuori del perimetro della riserva. Ma ora si affaccia il governo del limitrofo  stato di Tamil Nadu, che ha pensato bene di usare la riserva naturale come sede per un centro di ri cerca sui neutrini. Proprio nel mezzo del corridoio faunistico creato per gli elefanti.
Firma la petizione di Rettet den Regenwald: 

 

 

 

 

 

(traduzione della lettera da inviare)

Onorevole Ministro,

La riserva dii Nilgiri Biosphere Reserve ospita l'ultima grande popolazione di elefanti selvatici. Ora questa popolazione è a rischio, a causa della costruzione della strada interstatale Bangalore-Calcutta. Questa strada impedisce agli elefanti selvatici le consuete migrazioni degli elefanti selvatici da Tamil Nadu a Kerala, essenziale alla sopravvivenza degli elefanti selvatici.

Per questo Le chiedo di rilocare al di fuori dei confini della foresta e di porre in essere misure specifiche di protezione di questi magnifici esemplari.

In fede:

____________     
--> Invia!

Joomla templates by a4joomla