La distruzione delle foreste tropicali provoca un quinto delle emissioni di gas serra, più dell'intero settore dei trasporti. In Amazzonia, la deforestazione è trainata dall'espansione dell'allevamento, e dalla domanda del settore conciario.
La deforestazione in Brasile è responsabile da sola del 14% delle emissioni mondiali di gas serra. Sono le foreste più ricche di specie animali, e proteggono il nostro futuro dalla catastrofe climatica.
(traduzione della lettera da inviare)
Passi importanti, per salvare l'Amazzonia Gentili signori, i vostri acquisti di pelle per la produzione di scarpe potrebbero causare la distruzione dell'Amazzonia, incrementare il lavoro schiavile e l'espulsione degli indigeni dalle loro foreste e incrementare il cambiamento climatico.
La distruzione delle foreste tropicali causa un quinto delle emissioni di gas serra, più dell'intero settore dei trasporti. In Amazzonia, la deforestazione è guidata dall'espansione dell'allevamento, trainata anche dal settore conciario. Per questo vi chiedo di collaborare con Greenpeace al fine di trovare una soluzione in grado di proteggere l'Amazzonia e il clima globale. La deforestazione in Brasile è responsabile da sola del 14% delle emissioni mondiali di gas serra. Sono le foreste più ricche di specie animali, e proteggono il nostro futuro dalla catastrofe climatica, non possiamo permettere che vengano distrutte. Come consumatore non vorrei contribuire alla distruzione dell'Amazzonia e al cambiamento del clima, ogni volta che acquisto un paio di scarpe. L'unico modo per assicurare di non provocare la distruzione dell'Amazzonia, è lavorare assieme a Greenpeace per trovare una soluzione definitiva alla deforestazione e al cambiamento climatico. Il comparto calzaturiero è uno dei settori che trainano l'espansione dell'allevamento in Amazzonia: se non sarete parte della soluzione, siete parte del problema: per salvare l'amazzonia ogni passo è importante. Distinti saluti La ringrazio per la Sua attenzione e invio cordiali saluti
In fede: ____________
--> Invia!
|