Gli estesi incendi che stanno devastando la California hanno mietuto almeno 17 vittime e distrutto oltre 2.000 abitazioni, mentre oltre cento persone risultano disperse, e altrettante sono ospedalizzate. i roghi più estesi distruggono la rione del vino, a nord di San Francisco. Gli incendi sono a contenimento zero, il che significa che i pompieri non sono stati in grado di eliminare la vegetazione dal perimetro delle fiamme.

I due principali incendi, soprannominati dagli incendi di Tubbs e Atlas, hanno bruciato un totale di 52.000 ettari di terreno nelle contee di Sonoma e Napa. A Anaheim, 1.000 vigili del fuoco sono stati mobilitati per combattere un incendio minore (esteso su 6.000 ettari). Almeno 3.000 residenti sono stati evacuati nella zona di Anaheim, e oltre 5.000 strutture sono state minacciate dalle fiamme. Il governatore della California Jerry Brown ha dichiarato lo stato di emergenza per le contee di Napa, Sonoma e Yuba.
Ordini di evacuazione sono stati annunciati anche per le contee circostanti. Molti residenti sono stati avvertiti di non tornare nelle loro case fino ad un ulteriore avviso.
Joomla templates by a4joomla