La cartiera finlandese Metso ha avviato l'investimento in nuovi impianti ad Araucaria, dello stato di Paranà, nel sud-est del Brasile. L'investimento ha l'obiettivo di migliorare la competitività Metso nel produrre cellulosa e carta e di energia, e quindi rafforzare la propria presenza nei mercati emergenti. In questa prima fase, l'investimento di Metso ammonterà a circa 14 milioni di euro (30 milioni di reais). Successivamente la capacità e le funzionalità dei nuovi impianti saranno ulteriormente espense. La nuova struttura in Araucaria sarà costruita su un'area di 60.000 metri quadtati.

L'unità sarà operativa entro la fine del 2011. Quando i nuovi impianti saranno pronti Metso si muoverà da tutte le attività attuali verso la capitale statale Curitiba, a circa 10 chilometri dall'impianto.
La Mata Atlantica, la foresta densa semi-decidua che originariamente si estendava lungo la costa atlatica del Brasile, è ormai ridotta a frammenti. La deforestazione in Parana è iniziata col ventesimo secolo, estendendosi massicciamente, fino  taken place massively since the beginning of 20th Century, today forest cover is reduced to less than 10%.

 

Joomla templates by a4joomla