Appello al Mondo Appello al mondo Fermate la deforestazione a Kharkov! Noi, i cittadini di Kharkov, richiamiamo l'attenzione della comunità internazionale sulle azioni barbare intraprese dalle autorità cittadine Kharkov volte alla distruzione della cintura verde della città, e sulla violazione dei diritti umani. Il 20 Maggio 2010 le autorità comunali Kharkov hanno deciso la deforestazione della nostra città. Con diversi pretesti diversi, hanno ceduto vaste aree della foresta di Kharkov, il Gorky Park ad imprese private e hanno deciso di abbattere una parte importante dei giardini di Shevchenko col pretesto di fare spazio alla Biblioteca Kushnarev (che però non ha libri) ma con l'obiettivo di costruire un centro commerciale nel cuore della città, . Quindi l'amministrazione ha iniziato ha devastare la foresta di Kharkov Forest con il pretesto della costruzione di una strada, che dovrebbe sboccare sulla già intasata via Novgorodskaya. Dietro queste dubbie operazioni, l'obiettivo di costruire appartamenti di lusso vicino al previsto centro commerciale. Centinaia di alberi sono stati abbattuti illegalmente, senza l'autorizzazione del Ministero dell'Ambiente e delle Risorse Naturali. Si tratta quindi di un crimine. L'Amministrazione si rifiuta di ascoltare la voce dei comuni cittadini. Invece di accettare il confronto, o di pubblicare la documentazione necessaria ai lavori, ha fatto assalire i protettori della foresta, assaltando gente inerme. Nel corso dell'assalto molti ambientalisti sono rimasti feriti e alcuni di loro sono stati ricoverati in ospedale. Gli abitanti Kharkov hanno un disperato bisogno di zone ricreative e di aria fresca. Al contrario, l'amministrazione Kharkov utilizza ogni opportunità per realizzare operazioni speculative abbattere alberi secolari. La comunità Kharkov richiede al Comune e al Comitato Esecutivo di Kharkov di:
1. Annullare il progetto di devastare una parte del Gorky Park, del Giardino di Shevchenko, e della foresta di Kharkov. 2. Demarcare i confini di tutte le zone verdi di Kharkov. 3. Imporre una moratoria assoluta e permanente su qualsiasi cessione di zone verdi Kharkov e sulla loro distruzione sotto qualsiasi pretesto. Senza il sostegno della comunità internazionale le nostre richieste non verranno ascoltate. Per questo vi chiediamo di aiutarci a proteggere il futuro della nostra città.
Inviare una lettera di protesta a:
Sindaco di Kharkiv, Gennady Kernes Konstitutsiya Piazza 7, 61.000 Kharkov, Ucraina e a: Presidente dell'Ucraina Viktor Yanukovich Bankovaya Str. 11, 01.220 Kiev, Ucraina.
|