Uno scandalo forestale spezza il sogno d'amore della coppia più famosa del mondo. Ken ha scovato Barbie in una confezione fabbricata con foresta pluviale distrutta, e la love story è finita "Barbie, it's over! - ha annunciato pubblicamente - non esco con ragazze che fanno uso di deforestazione".


Barbie è caduta nel giro della deforestazione anche a causa del suo produttore Mattel, che utilizza imballaggi prodotti dal noto predatore delle foreste pluviali, la Asia Pulp and Paper (APP). La APP continua a radere al suolo le foreste pluviali e le torbiere dell'Indonesia, veri e propri pozzi di carbonio, con catastrofiche conseguenze per il clima, per gli animali in via di estinzione come la tigre di Sumatra, e per le comunità locali.

Preziosissime foreste e habitat cruciali stanno scomparendo per permettere a Barbie di avvolgersi in packaging a buon mercato.  Ken ha aperto una pagina su Facebook per mandare messaggi alla Mattel: "Smetti di incatenare Barbie al giro della deforestazione, e non acquistare i prodotti della APP".

{youtubejw}e8HlCPal2Ww{/youtubejw}

Joomla templates by a4joomla