Una delegazione governativa dell'isola di Figi ha incontrato gli investitori del settore dell'olio di palma malese per discutere il potenziale sviluppo di piantagioni di palma da olio in stato insulare del Pacifico, secondo quanto riporta eports FijiVillage.com.  Il Segretario Permanente del Ministero dell'Industria e Mestieri Saipora Mataikabara ha detto agli investitori malesi hanno identificato terreni in Lomaivuna.

 

Gli imprenditori sono alla ricerca di un almeno 30.000 ettari e hanno assicurato che il progetto potrebbe generare opportunità di occupazione per i locali, anche se le esperienze degli altri paesi in cui le piantagioni di palma da olio si sono già espanse, suggeriscono il contrario.

Gli elevati prezzi dell'olio di palma e la scarsità di terreni in Malesia, che insieme all'Indonesia controlla oltre l'85 per cento della produzione mondiale di olio di palma, hanno portato il business delle piantagioni a cercare opportunità all'estero, compresa l'Africa e in altri paesi dell'Asia. Il ministero è impaziente di agevolare le esigenze degli investitori.

Joomla templates by a4joomla